English site
Logo 30 Miles Film
Vai ai contenuti

Produzioni

CANTINA





30 MILES FILM
PRODUZIONI


La storia di Da domani mi alzo tardi è liberamente ispirata dalla vita di Massimo Troisi. La sceneggiatura è stata scritta da Anna Pavignano, che assieme a Massimo ha vissuto una bellissima storia d’amore, oltre che lavorativa, come coautrice dei suoi film, tutti di grande successo, candidata all'Oscar per la migliore sceneggiatura del film Il Postino - 1996.

TROISI POETA MASSIMO

TROISI POETA MASSIMO è uno spettacolo teatrale sulla vita artistica e privata di Massimo Troisi. Sono poesie inedite, interviste, canzoni e testi autobiografici a fare da trama narrativa. Si tratta di una ricostruzione della sua magnifica carriera, della sua straordinaria poetica applicata al suo cinema, ai suoi racconti, ai monologhi e allo storico gruppo La Smorfia.

Accompagnato da cantanti e musicisti, un attore, attraverso l’ironia e le opere di Troisi, parlerà della famiglia, della religione, dell’universo femminile, di Napoli e del suo ultimo capolavoro cinematografico.

“Nonostante Massimo fosse per me .......

MOSTRA TROISI POETA MASSIMO

A 25 anni dalla sua scomparsa MIBAC, Istituto Luce Cinecittà e 30Miles Film, hanno promosso presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale di Roma la realizzazione della mostra multimediale e dello spettacolo teatrale: “TROISI poeta MASSIMO”.
CURATORI: Nevio De Pascalis, Marco Dionisi, con la supervisione di Stefano Veneruso.

Il successo della mostra e dello spettacolo teatrale hanno spinto gli organizzatori a proporre alla Città di Napoli la possibilità di ospitare TROISI POETA MASSIMO nel 2020.
Le Istituzioni locali hanno subito aderito all’invito proponendone l’allestimento e la messa in scena presso Castel Dell’Ovo sul lungomare di Napoli. La messa a disposizione di questa prestigiosa sede offrirà agli organizzatori la possibilità di arricchire ulteriormente il materiale in mostra vista l’ampiezza degli spazi espositivi.
       
Il documentario sul film Il Postino, dal titolo Il Postino 1994-2019 (Uno sguardo dentro) è un alternarsi di immagini dei protagonisti del film: Massimo Troisi, Philippe Noiret, Renato Scarpa, Linda Moretti, Mariano Rigillo,  Maria Grazia Cucinotta, Anna Bonaiuto, ma anche di tutto il  prestigioso cast tecnico che, solitamente,  è sempre dietro la macchina da presa.
Immagini inedite che diventano oggi, a venticinque anni dalla scomparsa del grande Massimo, e a venticinque anni dall’uscita del film Il Postino, al Festival del cinema di Venezia - 1994, un vero e proprio tesoro da custodire e di cui assaporare ogni singolo fotogramma.
       

Annunciazione Annunciazione
“Revuoto 2018”

Nel 2018 è direttore artistico assieme a Lello Arena ed Enzo Decaro e regista dello spettacolo Annunciazione Annunciazione! Revuoto 2018 - (piazza del Plebiscito, Napoli), in onore di Massimo Troisi e dei 40 anni de La Smorfia, con Pippo Baudo, Renzo Arbore, Giancarlo Magalli, Massimo Lopez, Massimo Bonetti, Marisa Laurito, Michele Mirabella, Marco Messeri, Nino Frassica, Angelo Orlando, Giovanni Benincasa, Renato Scarpa ed altri.
       

Nell'ottobre 2018, Stefano Veneruso dirige un videoclip che porta lo spettatore di fronte alle ferite dell’età moderna e al problema del climate change, argomenti trattati dall’Ambasciatore Antonio Morabito nel libro “Moderne Odisse”. Durante la anteprima della proiezione del video prodotto da Barbara Di Mattia e David Guido Pietroni, alla presenza di diplomatici, intellettuali, aristocratici e autorità ecclesiastiche, è stato di particolare significato spirituale l’augurio che Papa Francesco ha voluto inviare all’Autore del volume tramite l’Assessore alla Segreteria di Stato del Vaticano Mons. Paolo Borgia.
       

Cosa ne penso della Svizzera

Autore e regista  Stefano Veneruso
con Giancarlo Giannini
«C’è una domanda che non ti hanno mai fatto?». «Sì, non mi hanno mai chiesto cosa penso della Svizzera». «Ti piacerebbe che te lo chiedessero?». «No».

Documentario diretto da Stefano Veneruso

“Noi di Settembre” racconta la storia di Franco Califano dal punto di vista dell'artista e dell'uomo e non da quello più conosciuto del personaggio.
 
Per la prima volta Franco Califano si racconta in una sorta di confessione intima e diretta, senza filtri, con il coraggio di chi non ha paura di svelare le proprie debolezze, i propri sogni, le proprie sconfitte.  Il viaggio intimo e tormentato di un uomo che ha vissuto il grande successo, la prigione, la malattia, l'amore e il collegio.
                             

Documentario diretto da Stefano Veneruso

Marzo 2014. Giorgio Veneruso, settantacinquenne, viene colpito da un ictus ischemico. Dopo essere stato dimesso da un primario imprudente il quale ritiene sia inutile che l’uomo stia a scaldare il letto, quest’ultimo ha un infarto nell’arco di ventiquattro ore, che gli causerà altre serie conseguenze sulla salute.
                   

All the Invisible Children è un film a episodi del 2005, diretto da Mehdi Charef, Emir Kusturica, Spike Lee, Kátia Lund, Jordan Scott, Ridley Scott, Stefano Veneruso e John Woo. È stato presentato in anteprima il 1º settembre 2005 al Festival del cinema di Venezia, mentre nelle sale di oltre 120 paesi è uscito nel 2006. Tina Turner e la cantautrice Elisa hanno duettato interpretando il brano Teach me again scritto espressamnete per questo film. Il video musicale della canzone è stato diretto da Stefano Veneruso.
                   

Teach me again (video musicale)
Regia Stefano Veneruso
Direttore della fotografia: Vittorio Storaro
Colonna sonora di: ''All the Invisible Children''
Elisa feat. Tina Turner (official video - 2006)

CARAVAGGIO

Autore e regista  Stefano Veneruso
con Giancarlo Giannini
«C’è una domanda che non ti hanno mai fatto?». «Sì, non mi hanno mai chiesto cosa penso della Svizzera». «Ti piacerebbe che te lo chiedessero?». «No».

Cortometraggio diretto da Stefano Veneruso

In un appartamento borghese, uno spaccato di vita, un episodio che in pochi minuti dipinge il ritratto di due intere esistenze vissute l’una accanto all’altra senza mai incontrarsi davvero. E’ la storia di un uomo e una donna che si affrontano una volta per tutte, sviscerando le incomprensioni e i dissapori di una vita.

Cortometraggio diretto da Stefano Veneruso

Negli Stati Uniti una ragazza francese e un ragazzo vietnamita rimangono chiusi un un ascensore.

Documentario diretto da Stefano Veneruso
Introduzione di Vittorio Sgarbi

Gli effetti speciali straordinari di cui godiamo nei film di oggi si basano sui principi stabiliti più di 500 anni fa dai grandi maestri del Rinascimento come Brunelleschi, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Botticelli e Raffaello. Questo film analizza le scoperte artistiche e scientifiche del Rinascimento, fornisce una nuova visione di una notevole rivoluzione visiva, e utilizza la tecnologia moderna per analizzare i grandi capolavori del Rinascimento.

Ideato e prodotto da Stefano Veneruso per la Esterno Mediterraneo Film
Musica composta, orchestrata e diretta da Luis Bacalov

Il compact disc Nei tuoi occhi è una raccolta di poesie d'amore di Pablo Neruda, lette da celebri attori e cantanti italiani. Prodotto nel 1997, venne distribuito in oltre 250.000 copie dal settimanale "Lo Specchio" inserto del quotidiano  La Stampa  di Torino.

Videoclip con Antony Manfredonia
Regia: Stefano Veneruso
Produttrice: Barbara De Rossi

Videoclip musicale - inedito
Regia: Stefano Veneruso


Seguici su:
E-Mail:
Info@30milesfilm.com
INDIRIZZO
Via Marche, 23
00187 - Roma (RM)
Italiy
30 MILES FILM s.r.l.
info@30milesfilm.com
Torna ai contenuti