English site
Official Store
Logo 30 Miles Film
Vai ai contenuti

Chi siamo TEAM

30MILES FILM S.r.l.

30MILES FILM è una società di produzione, di distribuzione cinematografica e teatrale indipendente, nata nel 2008 dalla passione per il cinema dal fondatore Stefano Veneruso (regista, sceneggiatore e produttore), e dalla solida esperienza pregressa nel settore cinematografico maturata tra il 1990 e il 2010, prima con la ESTERNO MEDITERRANEO FILM, società di produzione cinematografica di Massimo Troisi, e successivamente con la MK FILM con la quale Stefano Veneruso ha prodotto e diretto il film All the Invisible Children (distribuito in oltre 120 paesi) co-diretto fra gli altri da Ridley Scott, Spike Lee, Emir Kusturica e John Woo. Negli ultimi anni ha prodotto, inoltre, diversi video musicali per artisti quali Tina Turner ed Elisa.
 
Nel 2010 porta in scena lo spettacolo teatrale Caravaggio, l’esilio di un uomo alla ricerca di Dio, con Fabio Canino, ispirato alla vita di Caravaggio, debuttando nel cortile dei Musei Capitolini di Roma. Nel 2011 produce il documentario Noi di Settembre, protagonista Franco Califano, selezionato alla Festa del Cinema di Roma. Nel 2014 produce lo spettacolo teatrale Cosa ne penso della Svizzera, con Giancarlo Giannini. Nel 2018 produce lo spettacolo Annunciazione! Annunciazione! con Lello Arena, Enzo Decaro, Pippo Baudo, Nino Frassica, Renzo Arbore, Massimo Lopez, ed altri.
 
Nel 2018 produce, con Istituto Luce - Cinecittà, la mostra multimediale e l’omonimo spettacolo teatrale Troisi Poeta Massimo, debuttando al Teatro dei Dioscuri al Quirinale di Roma, replicando a Napoli al Maschio Angioino (2019), al Cinema Anteo di Milano (2020) e a Castel dell’Ovo (2021). Nel dicembre 2020 lo spettacolo Troisi Poeta Massimo, debutta in streaming dal Premio Troisi registrando il tutto esaurito, raggiungendo oltre 35.000 spettatori. Nel 2020 produce in collaborazione con Rai Cinema il film Da domani mi alzo tardi ispirato dalla vita di Massimo Troisi, tratto dall’omonimo romanzo di Anna Pavignano, con John Lynch e Gabriella Pession.

La 30MILES FILM ha inoltre in sviluppo una serie di progetti teatrali e cinematografici internazionali tra cui: 7 Nani ad Auschwitz basato sull’incredibile storia vera dei sette leggendari fratelli Ovich, ambientata durante l’olocausto, e Gli anni del padre basato su una storia vera che narra di un tesissimo rapporto padre-figlio con Weston Coppola Cage e Ramiro Blas.
 

PIACERE DI CONOSCERTI

Stefano Veneruso
Barbara Di Mattia
Raffaele Veneruso
Anna Pavignano
David Guido Pietroni
Dimitri Sassone
Stefano Veneruso è un regista, sceneggiatore e produttore.
Ha esordito giovanissimo come assistente alla regia del film Il Postino, del quale ha diretto il Backstage, vincitore di diversi premi. Si è poi trasferito a Los Angeles dove ha studiato regia e cinematografia alla UCLA ed alla AFI, mentre lavorava per la Cecchi Gori Pictures.
Proprio a Los Angeles Stefano ha realizzato il suo primo film cortometraggio I'm Sophie and You?, vincitore di diversi premi, trasmesso dalla RAI.
Nel 1997 è tornato in Italia per produrre il compact-disc Nei tuoi occhi, tributo allo zio Massimo Troisi, distribuito in 250.000 copie dal quotidiano La Stampa di Torino.
Nel 2000 ha lavorato come assistente alla regia per il film Gangs of New York, diretto da Martin Scorsese. Dopo aver partecipato, in qualità di assistente alla regia, al film La passione di Cristo, diretto da Mel Gibson,
ha successivamente prodotto e diretto il film All the Invisible Children (distribuito in oltre 120 paesi) co-diretto fra gli altri da Ridley Scott, Spike Lee, Emir Kusturica e John Woo. Il film ha partecipato ai festival di Venezia, Cannes, Tokyo ed altri.
Nel 2010 ha messo in scena L’esilio di un uomo alla ricerca di Dio, ispirato alla vita di Caravaggio, debuttando come regista teatrale nel cortile dei Musei Capitolini di Roma.
Negli ultimi anni ha diretto, inoltre, diversi video musicali per artisti quali Tina Turner ed Elisa.
Nel 2011 firma il documentario Noi di Settembre, protagonista Franco Califano, selezionato al Festival del Cinema di Roma.
Nel 2014 è regista e co-autore dello spettacolo teatrale Cosa ne penso della Svizzera, interpretato da Giancarlo Giannini.
Nel 2018 è regista e direttore artistico, assieme a Lello Arena e ad Enzo Decaro dello spettacolo Annunciazione Annunciazione! (piazza del Plebiscito, Napoli), in onore di Massimo Troisi e dei 40 anni de La Smorfia, con Pippo Baudo, Renzo Arbore, Giancarlo Magalli, Massimo Lopez, Nino Frassica, ed altri.
Nel 2019 è autore, regista e produttore con Istituto Luce - Cinecittà dello spettacolo teatrale e della omonima mostra multimediale Troisi Poeta Massimo.
Nel 2020 è regista, sceneggiatore e produttore del film Da domani mi alzo tardi con John Lynch e Gabriella Pession.
Barbara Di Mattia produttrice, attrice e sceneggiatrice, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attrice e fotomodella. Lavora come attrice in spettacoli teatrali, film, serie Tv e a numerosi spot pubblicitari per marchi internazionali come Nutella, Barilla, Mulino Bianco, Johnson, ed altri. Nel 2004 si trasferisce a Los Angeles, dove attualmente risiede, e dove ha studiato produzione per cinema e televisione, intraprendendo la sua carriera come produttrice di film, documentari e serie Tv. Nel 2018 è produttrice per la 30Miles Film dello spettacolo Annunciazione Annunciazione! Revuoto 2018 - (piazza del Plebiscito, Napoli), diretto da Stefano Veneruso in onore di Massimo Troisi e dei 40 anni de La Smorfia, con Lello Arena, Enzo Decaro, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Massimo Lopez, Nino Frassica ed altri. Nel 2019 è produttrice dello spettacolo teatrale Troisi Poeta Massimo. Nello 2020 è produttrice del film Da domani mi alzo tardi con John Lynch e Gabriella Pession.
Raffaele Veneruso è un produttore esecutivo e produttore, ha lavorato ad oltre 120 film, sia per la televisione che per il cinema, inclusa l'intera filmografia di Massimo Troisi.
Anna Pavignano, sceneggiatrice, ha esordito con Massimo Troisi, uno dei più grandi attori e registi italiani di tutti i tempi, insieme al quale ha scritto la sceneggiatura del film Ricomincio da Tre, a cui sono seguiti Scusate il ritardo, Le vie del signore sono finite, Pensavo fosse amore invece era un calesse e Il Postino, con cui ha avuto la nomination all’Oscar e al BAFTA Film Award per la migliore sceneggiatura e numerosi altri premi.
La sua filmografia comprende anche Ma non per sempre di Marzio Casa e Corpi speciali di Luciano Odorisio. Ha firmato la regia e i testi dello speciale televisivo Il caso Moro. Ha successivamente scritto Malefemmine (2000) film diretto da Fabio Conversi, Amore con S maiuscola (2001) di Paolo Costella, Casomai (2001) film diretto da Alessandro D’alatri e Se devo essere sincera (2004) di Davide Ferrario. Si è dedicata anche alla narrativa ed ha pubblicato una storia per bambini dal titolo Il Prode Matteo. Per le Edizioni e/o ha pubblicato Da domani mi alzo tardi, film diretto da Stefano Veneruso (2020), dedicato al ricordo di Massimo Troisi, In bilico sul mare, e Venezia, un sogno. Attualmente continua a scrivere per il cinema e la televisione, è autrice anche di libri per ragazzi e insegna scrittura e sceneggiatura. La prima figlia è il suo quarto romanzo per e/o.
David Guido Pietroni, produttore musicale e cinematografico, é stato fin da giovane promoter, tour manager e produttore di grandi artisti tra i quali Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Massimo Riva ed Eros Ramazzotti. Dal 1990 si occupa delle attività manageriali di Vittorio Sgarbi con il quale ha realizzato la più celebre campagna di comunicazione nella storia dei social network italiani: #missionemonnalisa. Dal 2004 é membro della Recording Academy per il GRAMMY Awards, e dal 2006 fa parte del Tribeca Film Center, la compagnia di produzione realizzata da Robert De Niro e Jane Rosenthal per riunire e sostenere la comunità cinematografica di New York.
Dimitri Sassone, consulente di distribuzione. Laureato al DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) e giornalista pubblicista. Muove i primi passi nel settore come attore. Successivamente si specializza in produzione e distribuzione cinematografica.

Premi

2020 Premio Massimo Troisi
2019 Premio Eccellenze Campane per Migliore Produzione di Da Domani mi Alzo Tardi
2014 Fauno danzante al Pompei Cinema Festival per il Backstage del film Il Postino Speciale Il Postino, Uno sguardo dentro  regia di Stefano Veneruso
2011 Roma film festival Noi di settembre regia di Stefano Veneruso
2007 Premio CANON (Roberto Rossellini)  come miglior produttore per All the invisible children
2007 Premio Roberto Rossellini  come miglior film All the invisible children prodotto e co-diretto da Stefano Veneruso
2006 Grolla d’oro per il film All the invisible children come film italiano più venduto all’estero (circa 120 paesi)
2006 Ischia Global Festival per il film All the invisible children prodotto e co-diretto da Stefano Veneruso
2005 Premio Capri Hollywood per il film All the invisible children prodotto e co-diretto da Stefano Veneruso
1998 Bologna Backstage film festival, Premio Speciale per la miglior storia e narrazione per il Backstage del film Il Postino Speciale Il Postino, Uno sguardo dentro  regia di Stefano Veneruso
1997 Sacher d’oro - migliore attrice protagonista Maude Bonanni I’m Sophie and you? regia di Stefano Veneruso
Seguici su:
E-Mail:
Info@30milesfilm.com
INDIRIZZO
Via Marche, 23
00187 - Roma (RM)
Italiy
30 MILES FILM s.r.l.
info@30milesfilm.com
Torna ai contenuti