English site
LIBRO NOVITA'
Logo 30 Miles Film
Vai ai contenuti

Troisi poeta Massimo

30MilesFilm_it
Pubblicato da in Produzioni Teatrali · 31 Ottobre 2019
Tags: TroisipoetaMassimoSpettacoloteatroStefanoVeneruso
TROISI POETA MASSIMO è uno spettacolo teatrale sulla vita artistica e privata di Massimo Troisi. Sono poesie inedite, interviste, canzoni e testi autobiografici a fare da trama narrativa.Si tratta di una ricostruzione della sua magnifica carriera, della sua straordinaria poetica applicata al suo cinema, ai suoi racconti, ai monologhi e allo storico gruppo La Smorfia.
Troisi veniva spesso e viene ancora dipinto come un pigro. Ripercorrendo la sua vita artistica ci si rende conto che non è affatto così. Anche lui si definiva un pigro ma la sua era una pigrizia molto fertile: è proprio da questa stessa “pigrizia” che sono nati testi memorabili. Lui stesso ha dichiarato che il cinema costituisse il quaranta per cento della sua vita, ma il cinema per lui era tutto:
“Il Postino” è la testimonianza di come avesse anteposto la sua passione e il suo lavoro alla vita. Era uno che da fermo andavaa mille all’ora. Accompagnato da cantanti e musicisti, un attore, attraverso l’ironia e le opere di Troisi, parlerà della famiglia, della religione, dell’universo femminile, di Napoli e del suo ultimo capolavoro cinematografico.
Stefano Veneruso
      
  
“Nonostante Massimo fosse per me un fratello maggiore, dopo molti anni, ho provato una grande emozione nel riguardare vecchi filmati, nel rileggere le sue poesie, i suoi manoscritti e i suoi testi inediti. Ho così deciso di portarli in scena, per ripercorrere insieme al pubblico, il suo pensiero.”



1 commento
Voto medio: 113.0/5
Aldo Boccolari
2020-03-02 12:50:46
Uno spettacolo veramente piacevole. Complimenti!!!
Seguici su:
E-Mail:
Info@30milesfilm.com
INDIRIZZO
Via Marche, 23
00187 - Roma (RM)
Italiy
30 MILES FILM s.r.l.
info@30milesfilm.com
Torna ai contenuti