All the invisible children - 30MilesFilm_it

English site
Logo 30 Miles Film
Vai ai contenuti

All the invisible children

Work > Filmografia
All the Invisible Children
All the Invisible Children

All the Invisible Children

All the Invisible Children è un film a episodi del 2005, diretto da Mehdi Charef, Emir Kusturica, Spike Lee, Kátia Lund, Jordan Scott, Ridley Scott, Stefano Veneruso e John Woo. È stato presentato in anteprima il 1º settembre 2005 al Festival del cinema di Venezia, mentre nelle sale di oltre 120 paesi è uscito nel 2006. Tina Turner e la cantautrice Elisa hanno duettato interpretando il brano Teach me again scritto espressamnete per questo film. Il video musicale della canzone è stato diretto da Stefano Veneruso.

In ordine di apparizione:
TANZA diretto da MEHDI CHAREF Sette giovani combattenti per la libertà di un Paese africano perlustrano, armati, il terreno alla ricerca del nemico. Il loro capo ha ventuno anni ed è il più grande. Tanza ha dodici anni e si è unito al gruppo dopo aver assistito al massacro della sua famiglia. Mentre fanno un bagno in un fiume nel mezzo della foresta, cercando di dimenticare per un attimo la loro vita da soldati, si rendono improvvisamente conto che presto uno di loro morirà e un altro sarà inviato a far esplodere una scuola, dove tra poco arriveranno altri ragazzi come loro…

BLUE GYPSY diretto da EMIR KUSTURICA E’ la storia commovente di un piccolo gitano che entra ed esce da un centro di detenzione. La sua famiglia arriva con dei regali per festeggiare il suo rilascio dal carcere. Ma il padre, sfaticato, violento e nulla-tenente, metterà Uroš alle corde. Il giovane sarà costretto a prendere una decisione a senso unico.

JESUS CHILDREN OF AMERICA diretto da SPIKE LEE Blanca è un’adolescente di Brooklyn che va a scuola e si diverte con le amiche, malgrado lo squallore e la povertà in cui vive con i genitori. La sua quotidianità è turbata da frequenti visite in ospedale, a causa dei suoi problemi di salute. Dopo un incidente a scuola, Blanca capisce di essere sieropositiva e figlia di genitori tossicodipendenti. La storia ha una svolta drammatica.

BILU e JOÃO diretto da KATIA LUND Un giorno nella vita di Bilu e João, due ragazzini intraprendenti che cercano di sopravvivere nelle strade di San Paolo. I loro tesori sono lattine vuote, cartoni, pezzi di legno e chiodi; cose che la società butta via. I bambini devono usare la loro fantasia per trasformare il paesaggio urbano nel loro campo giochi, trasformando i rifiuti in profitti. Ma quando si allontanano da ciò che conoscono, avranno bisogno ancora di più della loro ingenuità per uscire dai guai.

JONATHAN diretto da JORDAN SCOTT & RIDLEY SCOTT Jonathan è la storia di un fotoreporter traumatizzato dalle guerre, senza più illusioni sulla vita. Sogna di liberarsi da ciò che ha visto e di essere felice. Lo vuole così tanto che regredisce a quando la sua vita era migliore e inizia un’incredibile avventura, riscoprendo l’essenza della vita attraverso l’infanzia. I bambini che incontra lo incoraggiano e lo spingono ad accettare la vita ancora una volta.

CIRO diretto da STEFANO VENERUSO Ciro è un ragazzino della periferia di Napoli e vive in uno di quei casermoni di cemento tirati su dopo il terremoto del 1980. Insieme al suo amico Bertucciello, Ciro assale un automobilista per rubargli il Rolex. E’ un attacco coordinato, composto di due azioni simultanee, ma distinte. Ciro spacca con un martello uno dei finestrini dell’auto, con i vetri che volano dappertutto, mentre Bertucciello afferra l’orologio dell’uomo e glielo sfila dal polso. I due ragazzini corrono via in direzioni diverse, alla ricerca di una vera infanzia.

SONG SONG & LITTLE CAT diretto da JOHN WOO John Woo dirige Zhao Zi Cun (Song Song) e Qi Ru Yi (Little Cat) in una storia di verità semplici e perseveranza infinita in un quadro di grandissime difficoltà. A traverso gli occhi dei bambini, la storia delle due protagoniste si svolge sul filo delle opposte circostanze delle loro esistenze. Queste due vite si rispecchiano, si intrecciano e si attirano sondando in profondità le difficoltà fisiche ed emotive dei bambini. “Song Song & Little Cat” è una storia sulla speranza.
                                 
All The Invisible Children
Backstage
Play on Vimeo
Seguici su:
E-Mail:
Info@30milesfilm.com
INDIRIZZO
Via Marche, 23
00187 - Roma (RM)
Italiy
30 MILES FILM s.r.l.
info@30milesfilm.com
Torna ai contenuti